Programma serate AVV 2022

Ciao a tutti,
Come vi ho anticipato nella serata di martedì scorso, vi invio il programma degli incontri per i tesserati del circolo ArtiVisive Bovolone, purtroppo a causa della situazione sanitaria siamo stai costretti a spostare in streaming i primi incontri dell’anno ma già da marzo contiamo di tornare a ritrovarci in presenza.
Per i primi 5 incontri in streaming sulla piattaforma Zoom abbiamo pensato a questo programma:
una serata di visione foto libera dove portare foto singole o piccole serie di foto (senza esagerare) max 25 foto
una serata fotografia a tema fisso “Lo sguardo” portare max 5 foto
una serata “Le mie foto preferite” portare max 5 fotografie di autori storici o contemporanei e spiegare perché ci piacciono così tanto!!!
una serata culturale con un tutor della FIAF
ed in fine una serata per raccogliere il materiale ed organizzare la mostra che esporremo in fiera dal 18 al 22 di marzo.
A partire dal 8 marzo tornano le serate in presenza, quando è stato possibile, abbiamo preferito utilizzare l’auditorio che è molto più spazioso e ci permette di mantenere facilmente il distanziamento, sono 7 gli incontri in programma in auditorio, con delle serate veramente imperdibili come Marco Gualazzini vincitore del World Press Photo nel 2019 o la Dott.sa Luisa Bondoni curatrice del Museo della Fotografia di Brescia e grande divulgatrice di cultura fotografica, Marina Kazakova una delle figure emergenti della fotografia europea e, in autunno, un ciclo di 3 incontri tematici con il simpatico e preparatissimo Marco Brioni.
In occasione del trentennale delle stragi di mafia del 1992, e in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune di Bovolone, stiamo cercando di organizzare una serata per il 25 marzo con la straordinaria Letizia Battaglia, speriamo che si possano risolvere i piccoli problemi di salute e logistici che ancora non ci permettono di confermare la serata, ospitare una delle figure più importanti della fotografia italiana sarebbe veramente fantastico!!!!
Il resto delle serate si terrà a Corte Salvi alternando serate di foto proiettate, foto stampate e ospiti esterni, per le uscite fotografiche è ancora prematuro parlarne perché molte manifestazioni hanno subito degli spostamenti, ma sicuramente non vediamo l’ore di tornate a fotografare insieme!!!
Ricordo inoltre; la mostra alla fiera di San Biagio dal 18 al 22 marzo, le serate audiovisivi all’aperto in luglio e la giornata lettura portfolio il 13 novembre.
In allegato, oltre alla lista degli incontri, vi invio un planner riassuntivo
Salutoni a tutti e arrivederci a presto…
Andrea

