Il Gruppo

Il Gruppo

Arti Visive è un gruppo fotoamatoriale fondato nel 1986 da alcuni amici legati dalla passione per la Fotografia.
Nel corso degli anni è diventato un importante punto di riferimento per chi a Bovolone e dintorni desidera avvicinarsi a quest’arte o condividerne la passione.

L’attività più importante ed impegnativa del fotoclub, che ha avvicinato a quest’arte centinaia di persone, è il corso di fotografia che si tiene ogni anno a Bovolone da fine Febbraio a Giugno inoltrato.

Non solo lezioni didattiche ma anche workshop ed uscite fotografiche, istruttive e divertenti, per fare pratica e sperimentare.

Negli ultimi anni in particolare, con l’avvento della fotografia digitale, moltissime persone si sono iscritte al nostro corso, dandoci grandi soddisfazioni non solo per la numerosità, ma soprattutto per l’interesse dimostrato alle attività del gruppo.

Attività che comprendono, oltre alle uscite domenicali, istruttivi ed interessanti incontri fotografici con professionisti, stimati fotoamatori o con altri appassionati che ci illustrano i le loro opere ed i loro lavori.

Tutti i componenti del gruppo, inclusi gli insegnanti, sono stati a loro volta allievi del corso di fotografia ed è questo che ci arricchisce e da continuità al circolo.